Fagottini di radicchio alla ‘nduja

Fagottini veloci e semplici, ma con un pizzico di sapore in più.

Una preparazione gustosa, i fagottini di radicchio, da fare in pochi minuti per ospiti dell’ultimo momento, per uno sfizio improvviso, per un buffet o un antipasto stuzzicante.

E poi con il nostro amico genio della cucina, Alladin, avete la possibilità di prepararli anche in contemporanea ad altre pietanze, nella stessa teglia, perché con il sistema di cottura #sousvideAlladin i sapori e gli odori non si mischiano.

Potete prepararli, ad esempio, insieme ai bocconcini di pollo ed avrete insieme secondo e contorno pronti, senza dovervi preoccupare di seguire la cottura.

Comodo, non vi pare?

Vediamo come preparare i fagottini di radicchio.

bocconcini 2

 

Ingredienti:

  • Radicchio rosso lungo
  • Provolone dolce semistagionato
  • ‘nduja piccante
  • poco olio extra vergine di oliva

Procedimento:

Scegliete le foglie più sane ed integre del radicchio e lavatele bene.

Tagliate il provolone a dadini.

Sistemate un dadino di provolone in ogni fetta di radicchio ed aggiungete una puntina di cucchiaino di ‘nduja calabrese. Ovviamente, la quantità è soggettiva, dipenderà da quanto piccanti desiderate i fagottini.

crudi

Arrotolate le foglie di radicchio intorno al ripieno, chiudendo bene anche i lati e fermandoli delicatamente con uno stuzzicadenti.

Ungete con poco olio il fondo della vasca del #sousvideAlladin e sistematevi i fagottini.

prima

Fate il sottovuoto (QUI trovate il video sul funzionamento del sistema di cottura) ed accendete il forno, in modalità “ventilato” a 150°.

Infornate per quindici minuti.

dopo

Ricordate sempre che, per aprire la vasca, è necessario sollevare la valvola e fare uscire il vapore. Fatelo con cautela, per non correre il rischio di scottarvi.

017cdb571746bafb353c5d0181bd7804af2c6be3b2

Con #sousvideAlladin oltre ad ottenere in breve tempo squisite pietanze, non disperderete le benefiche proprietà alimentari degli alimenti. Il radicchio è antinvecchiamento, antinfiammatorio e ricco di vitamine. Perché sprecare queste ottime qualità?

PER INFO: info@sousvidealladin.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *